Archivio preparati pericolosi, pubblicata la tariffa annuale
Pubblicato l’avviso riguardante l’obbligo di pagamento per la registrazione e/o del mantenimento dei prodotti nell’Archivio Preparati Pericolosi.
Il 26 settembre scorso, sul sito dell’Archivio Preparati Pericolosi dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), è stato pubblicato l’avviso riguardante l’obbligo di pagamento per la registrazione e/o del mantenimento dei prodotti nell’Archivio Preparati Pericolosi.
L’Archivio Preparati Pericolosi è un punto di riferimento di primaria importanza nel quadro della prevenzione e della protezione dei consumatori e dei lavoratori esposti accidentalmente o professionalmente a prodotti chimici. L’accesso immediato alla composizione chimica dei preparati pericolosi consente tempi di intervento molto più rapidi in caso di intossicazione accidentale e rende più efficaci gli interventi di prevenzione.
L’importo previsto per la registrazione e/o il mantenimento dei prodotti nell’Archivio è di € 50,00 (non soggetto a IVA né a imposta di bollo) per registrante/anno; è indipendente dal numero delle miscele registrate o da registrarsi ed è consultabile nel tariffario dell’ISS al punto 14.8.
Il pagamento si effettua tramite bonifico bancario alla Tesoreria dell’Istituto Superiore di Sanità (IBAN: IT13C0605503227000000000001) indicando nella causale di versamento “Archivio Preparati Pericolosi – punto del tariffario 14.8” con la denominazione e la partita IVA del registrante.
Per il rilascio dell’attestazione di pagamento, occorre compilare la sezione “Ricevute” nel sito www.preparatipericolosi.iss.it.
Per maggiori informazioni, contattare Labostudio, scrivendo a labostudio@labostudio.it oppure telefonando a +39 0571 33313.