Lo Staff Labostudio è socio AICC (Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio)

L’associazione AICC è anche provider ufficiale per l’ordine dei chimici e organizzatrice di corsi.

AICCMolti dei membri dello staff Labostudio sono soci AICC (Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio), associazione che è anche provider ufficiale per l’ordine dei chimici e organizzatrice di corsi validi come formazione autorizzata per i professionisti chimici.

AICC associa laboratori, produttori chimici e concerie e opera su temi inerenti l’ambito conciario. Nel corso degli ultimi anni AICC ha organizzato importanti convegni su temi di prioritario interesse come formaldeide, ftalati, biocidi, COV, REACH. oltre al convegno annuale in cui si parla di capitolati, limiti e ricerche come ad esempio quelle condotte da POTECO.

A.I.C.C. nasce nel 1904 come Sezione Italiana della Società Internazionale dei Chimici del Cuoio (S.I.C.I.C.) ed è da sempre particolarmente sensibile alle tematiche che riguardano l´impatto ambientale determinato dall´insediamento sul territorio delle aziende del settore, e a tutte le problematiche ad esse connesse, compresa quella che riguarda l´occupazione. Con la nostra presenza nella rete Internet intende allargare il dibattito su questi argomenti e si augura di ricevere un riscontro da tutti coloro che hanno a cuore la tutela ambientale e contemporaneamente lo sviluppo economico delle zone dove sono presenti gli insediamenti delle industrie chimico conciarie. A.I.C.C. è membro effettivo delle I.U.L.T.C.S. (International Union of Leather Technologists and Chemists Societies) dove con un suo delegato partecipa al Comitato Direttivo.

In questo contesto Labostudio è protagonista con i suoi membri che partecipano agli eventi AICC anche come docenti (es. corso sugli ftalati per tenutosi presso POTECO).

LABOSTUDIO PUÒ AIUTARTI!

RICHIEDI UNA CONSULENZA